LA PARTE GREEN DELLA COOPERATIVA

ORTOMOBILE

Regaliamo ai nostri clienti un’esperienza innovativa tramite le antiche tradizioni! Come? Collocando tra i nostri tavoli delle piccole isole trasportabili/mobili ricche di coltivazioni di specie dimenticate.

Fiori eduli, tuberi e piante officinali accompagneranno i vostri aperitivi estivi, promuovendo biodiversità e sostenibilità alimentare, riscoprendo la bellezza, il valore nutritivo e il profumo dei cibi antichi.

ORTO E ALLEVAMENTO

Un progetto a noi molto caro, che ci permette una quasi totale autosufficienza nelle nostre manifestazioni gastronomiche e ci fa mostrare con orgoglio il contesto e l’impegno della nostra cooperativa.

Il progetto Orti Mobili della Cooperativa Caracol combina cassoni mobili su ruote per la coltivazione di piante aromatiche ed eduli con un orto tradizionale a terra. L’iniziativa mira a creare una filiera a km 0 per la cucina della cooperativa, trasformare e vendere i prodotti, e realizzare percorsi sensoriali e corsi di cucina. Il progetto si propone di coinvolgere scuole, anziani e persone con disabilità, promuovendo l’apprendimento e la socializzazione. Per attivare il servizio nelle scuole, si suggerisce di compilare il form “Chiedi informazioni”